Le tappe di progettazione e prototipazione sono essenziali nel ciclo di vita di ogni nuovo prodotto, determinando il suo successo, la sua funzionalità, l'efficienza economica e la transizione alla produzione.
Una volta che il concept è stato approvato, Imold lo sviluppa attentamente, rispettando i requisiti tecnici, funzionali, estetici, produttivi ed economici concordati con il cliente.
La documentazione tecnica dettagliata viene creata per facilitare la realizzazione precisa del prodotto.
Questi schemi sono finemente calibrati per la produzione di massa, specialmente per lo stampaggio ad iniezione, ottimizzando il processo per garantire efficienza e qualità. In questa fase critica, Imold elabora prototipi sia estetici che funzionali, impiegando materiali e tecniche selezionate per rappresentare fedelmente il prodotto finale.
Tali prototipi vengono valutati rigorosamente per affinare il design, migliorare l'efficienza, ridurre i costi di produzione e rispondere precisamente alle aspettative del cliente.
Grazie alla profonda conoscenza nella progettazione di stampi per l'iniezione plastica, possiamo utilizzare input variabili come disegni, modelli e bozze fornite dal cliente, garantendo così un percorso snello e mirato verso la produzione finale
Affidati a IMOLD per la progettazione e prototipazione del tuo prodotto