Rapidità di consegna, elevata efficienza, ampia scelta di materiali e colori per un prodotto finito "CHIAVI IN MANO"

Lo stampaggio ad iniezione di materiali termoplastici rappresenta un processo di produzione industriale attraverso il quale i polimeri vengono fusi ed iniettati ad elevata pressione nelle cavità dello stampo. Raggiunta la solidificazione del manufatto, lo stampo si apre per consentire l’espulsione del pezzo ottenuto.
Questo processo, che abbiamo implementato con elevato grado di automazione a partire dalle prime fasi della progettazione, ci consente di raggiungere un’elevata produttività a prezzi contenuti in grado di compensare in tempi brevi il costo dell’attrezzatura necessaria (stampi), rende possibile la produzione di pezzi con dimensioni e complessità variabili, permette l’utilizzo di materiali plastici differenti per caratteristiche fisiche, chimiche e di colorazione, offre la possibilità di effettuare produzioni in accoppiamento con inserti metallici o con diverse tipologie di polimeri.
Lo stampo di elevata qualità realizzato da IMOLD è garantito per un elevato numero di cicli di produzione e mantenuto nelle normali ed efficienti condizioni per tutta la durata del suo effettivo utilizzo.
IMOLD utilizza i più comuni materiali termoplastici inclusi ABS, polipropilene, polietilene, policarbonato, nylon ma è in grado di utilizzare pressoché tutti i materiali idonei allo stampaggio ad iniezione, secondo le necessità e le caratteristiche del pezzo espresse in fase progettuale.
In base alle necessità del cliente,
IMOLD potrà fornire la propria assistenza e collaborazione
a partire dallo sviluppo prodotto sino alla consegna del pezzo stampato,
oppure
realizzare gli stampi sul pezzo disegnato dal cliente,
oppure
produrre i pezzi finiti con stampaggio ad iniezione utilizzando stampi del cliente.
Dal 1° gennaio 2019, a seguito di una consolidata collaborazione che nel corso degli anni ci ha permesso di servire i nostri clienti con prodotti stampati in plastica, si è definito e completato il processo di Partnership con una importante azienda italiana nell’ambito dello stampaggio di materie plastiche ad iniezione.
A seguito di tale decisivo sviluppo IMOLD Srl si è dotata di un considerevole impianto produttivo, attrezzato con 17 presse Sumitomo Demag da 50 a 350 tonnellate, per soddisfare le differenti necessità e specifiche richieste dei nostri clienti in termini di: volumi,tipologia di materiali,consolidata competenza tecnica.
Molto più di prima… IMOLD Srl è quindi in grado di offrire direttamente:
- Stampaggio, co-stampaggio, stampaggio a più materiali.
- Produzioni da pochi pezzi fino a grandi volumi.
- Stampaggio di articoli fino a 900 gr.
- Svariati settori di applicazione, da articoli tecnici a prodotti “consumer”.
- Possibilità di produzioni con standard alimentare e medicale.
- Tracciabilità.
- Ampia scelta di materiali a magazzino.
- Ricerca, selezione e ottimizzazione dei materiali di stampaggio.
- Saldatura a vibrazione.
Dopo la creazione di uno specifico reparto di montaggio e assemblaggio, la proposta di IMOLD, quindi, si completa e realizza il progetto che fin dall’inizio ne ha caratterizzato la visione: proporre al cliente il VANTAGGIO e la SOLUZIONE di un prodotto finito “CHIAVI-IN-MANO”.
Nell’ottica della migliore integrazione di sistema IMOLD è, così, in grado di espandere la produttività aziendale ottimizzando tempi e costi, mettendo a disposizione dei propri clienti innovative soluzioni tecniche ed applicative e assicurando la miglior assistenza dalla fase progettuale iniziale fino al post-vendita.
La Partnership ha permesso e comportato inoltre la connessione degli impianti sviluppata sulle attuali tecnologie di Industria 4.0, nonché di automazione industriale su cui già si è fondata l’operatività di IMOLD.
INVIATECI I VOSTRI FILES CAD IN 3D PER UNA QUOTAZIONE SPECIFICANDO LE DIMENSIONI DEL PEZZO, IL NUMERO DI UNITÀ DA PRODURRE, LA TIPOLOGIA DEL MATERIALE DI STAMPAGGIO.
Potete inviarci anche un disegno o una bozza...
Costruiremo per voi il modello 3D per la realizzazione dello stampo.
Scrivici e inviaci il tuo file